Skip to content

I Benefici del Pesce Azzurro

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row _builder_version=”3.19.18″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.19.18″]

Il pesce azzurro non dovrebbe mai mancare sulla tua tavola: è facile da digerire e ricco di grassi buoni, vitamine e sali minerali. Si definisce pesce azzurro perché appartiene a una categoria di pesci di acqua salata caratterizzati da colorazione dorsale spesso tendente al blu e da colorazione argentea sul ventre. Appartengono a questa categoria pesci come sardine, aringhe, alici, sgombri, tonni, pesce spada e molti altri. Il merluzzo e salmone non fanno parte dei pesci azzurri, ma vengono inclusi in questa categoria per il fatto di essere ricchi di omega 3.

Quali sono i benefici?

Questo alimento apporta grandi benefici al nostro organismo:

  • Assicura un elevato contenuto di sali minerali, quali fosforo, ferro, calcio e iodio.
  • Ricco di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, D ed E.
  • Ha un grande potere saziante e quindi molto utilizzato nelle diete.
  • È ricco di Omega 3.
  • Lo iodio contenuto nei pesci è necessario al buon funzionamento della ghiandola tiroide, responsabile della regolazione del metabolismo basale.

Cos’è l’Omega 3?

L’Omega 3 sono molecole che appartengono al gruppo nutrizionale dei lipidi. Aiutano a controllare i trigliceridi nel sangue, diminuiscono le probabilità di soffrire di demenza senile, combattendo l’invecchiamento precoce e contrastando l’insorgere di patologie come Alzheimer e aterosclerosi e inoltree proteggono la vista.


 

https://www.oleggio-benefit.it/benefici-dello-yoga/i-benefici-del-te-matcha/

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Related News

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *