Skip to content

Savino Sarcina

Savino Sarcina, dottore di oleggio benefit

Savino è Dottore In Scienze Motorie, creatore del metodo Neuro Sportiva Mente che racchiude metodiche Energetiche, Kinesiologia applicata, Ipnosi e di Coaching, Pnl, allo scopo di mettere in connessione mente e corpo per migliorare il benessere della persona, vivere una vita sana.

Nel 2013 si trova coinvolto in un incidente che gli causa un’ernia al disco espulsa L5/S1, questo gli causa una mobilità limitata, oltre che uno stato energetico molto basso. Durante il percorso per ovviare a questo problema fisico, si è imbattuto in diverse discipline, prima tra tutte quelle che lavorano a livello posturale. Integrandola con gli studi universitari è riuscito in brevissimo tempo a ritornare in forma. Ma erano metodiche che lavoravano solo dal punto di vista fisico, qualcosa mancava.

Da quel momento decise di arricchire il suo bagaglio di tecniche con altre metodologie olistiche prese dalla Kinesiologia Applicata, le visualizzazioni Alphageniche, Emoziona freedom Tecniqus, Quantum Touch ginnastica postulare miofasciale, studio dei meridiani energetici, Programmazione Neuro Linguistica.

 

Conclude un ciclo con un percorso di studi in Ipnosi e Coaching con lo scopo di far conoscere queste metodiche in ambiente sportivo andando a perfezionare le metodiche esistenti, per far sì che siano più funzionali.

Il materiale di studio era estremamente intenso al punto tale da decidere ti trovare una strategia efficace per apprendere rapidamente, frequentò un corso con un’azienda, la conoscenza delle potenzialità della mente lo spinsero ad approfondire l’argomento, dopo poco tempo appassionandosi alle Neuro scienze crea in collaborazione con Viviana Sarcina un metodo rivoluzionario di apprendimento chiamato RapidaMente con innovazioni nel campo dell’apprendimento.

Ha svolto in oltre numerosi corsi, nel campo dell’apprendimento rapido, creando protocolli in grado di far apprendere velocemente le tecniche e metodiche di allenamento ai suoi clienti.  

Ha collaborato in un Campus dove si è lavorando a 360 sulla persona, insegnando e applicando le più innovative scoperte nel campo del benessere e del Bio hacking per migliorare le prestazioni in ambito sia sportivo che manageriale.

Ha frequentato corsi di energetica, Quantum touch, EFT, Qui Going 

E’ Insegnate di Kung e Thai chi gestendo diversi allievi

E’ stato un atleta per tanto tempo, ha sempre insegnato da quando aveva 19 anni, e continua a farlo.

L’unione di queste conoscenze sulle Neuroscienze lo spinsero ad approfondire lo studio frequentando un master di HypnoMentalCoaching erogato da CD accademia con la quale ad oggi collabora attivamente.

Grazie a questi percorsi e gli studi svolto è stato possibile creare il metodo Neuro Sportivamente il cui motto è “La vita scorre là dove cuore e mente si connettono”