[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row _builder_version=”3.19.18″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.19.18″]
L’importanza del sole
Quando pensiamo al giallo generalmente come prima cosa ci viene in mente il sole, essenziale per anima e corpo, dona calore, luce ed energia. Il sole fa bene alla salute, combatte lo stress e la depressione, aiuta a guarire malattie della pelle come la psoriasi e fa bene per ossa e muscoli.
Surya Namaskar – Il saluto al sole
Tutti questi benefici hanno fatto si che nello yoga venisse creata un’intera sequenza di 12 asana, o posizioni, dedicata al sole come ringraziamento, da realizzare in un movimento fluido, come se fosse una coreografia, sostenuto dalla respirazione che si effettua sempre dal naso, a bocca chiusa e con le mascelle rilassate: si inspira dal naso e si espira dal naso. All’origine, si consigliava di praticare il saluto ogni mattina e ogni sera, preferibilmente di fronte al sole. All’alba dona vitalità a corpo e mente, al pomeriggio è un ottimo energizzante e alla sera aiuta a rilassarsi. Il Saluto al Sole, chiamato in sanscrito Surya Namaskar è l’esercizio yoga ideale per ritrovare l’elasticità, avere un corpo tonico e una mente rilassata, può essere considerato un riscaldamento oppure un’attività a sé. Aiuta a correggere posture sbagliate, rinforza tutti i muscoli del corpo e ossigena il sangue.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
No comment yet, add your voice below!