[et_pb_section bb_built=”1″ _builder_version=”3.0.47″][et_pb_row _builder_version=”3.19.18″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.19.18″]
Una posizione relativamente semplice ma che apporta grandi benefici al nostro corpo è la posizione delle gambe appoggiate al muro, chiamata Viparita Karani in sanscrito. Scopriamola insieme.
Quali sono i benefici?
I benefici della posizione delle gambe appoggiate al muro sono i seguenti:
- Conferisce sollievo alle gambe stanche e con crampi, favorendo il ritorno venoso e il drenaggio dei liquidi linfatici dagli arti inferiori.
- Riduce i sintomi conseguenti alla presenza di vene varicose e insufficienza venosa.
- Allunga i muscoli del retro delle gambe, del torace e del retro del collo e riduce i sintomi della leggera cefalea.
- Calma la mente e riduce l’ansia e lo stress.
- Migliora la sindrome premestruale e i sintomi della menopausa e se praticata durante il periodo delle mestruazioni, può aiutare a ridurre i crampi addominali.
Come si esegue?
Per eseguire la posizione delle gambe appoggiate al muro sdraiati a pancia in su con le gambe in alto e completamente appoggiate al muro e un sostegno sotto il bacino. Tieni il sedere contro al muro e le braccia lungo i fianchi. È utile mantenere questa posizione il più a lungo possibile per poterne beneficiare in pieno, ricordandosi di respirare lentamente dal naso, gonfiando bene la pancia ad ogni insiprazione. Per uscire dalla posizione inspira ed espirando piega le gambe e girati su un fianco. Potrai sentire un po’ di formicolio ai piedi, è normale in quanto hai tenuto le gambe sollevate. Muovi le dita dei piedi finchè non ti passa e poi alzati lentamente.
https://www.oleggio-benefit.it/oleggio-benefit/la-posizione-del-rilascio-dei-venti/
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
No comment yet, add your voice below!