Yoga

Stai cercando una disciplina che ti aiuti a “imparare ad ascoltarti”, che ti aiuti a migliorare la tua salute e il tuo benessere?
I benefici dello yoga, scientificamente provati, sono tantissimi e spaziano dal benessere fisico a quello psicologico, e ti aiutano a recuperare e mantenere l’equilibrio tra la mente e il corpo.

Praticare yoga ti permette di vivere al meglio ogni aspetto della tua vita, dalla gestione dell’ansia alla felicità in coppia e in famiglia, passando attraverso il rafforzamento muscolare, il miglioramento della respirazione, della forza e dell’elasticità.

Lo yoga non comprende solo tecniche meditative, di ginnastica statica e stiramento. In realtà lo yoga si è sviluppato in una serie di stili e forme diversi. Tonifica, ricarica, rilassa e costituisce una sana pausa dallo stress psicologico e dal senso di affaticamento.

Lo yoga può essere praticato da chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso e dalle condizioni fisiche, purché lo si faccia con l’aiuto di una buona guida.

Quali sono i benefici dello Yoga?

Diminuzione dei livelli di stress, aumento della flessibilità, diminuzione del dolore cronico della schiena e del collo, diminuzione dello stato d’ansia e depressione, contributo nella perdita di peso, aumento del tono muscolare, diminuzione degli zuccheri nel sangue che sono una delle cause dei problemi cardiovascolari. Questi sono alcuni dei benefici che la pratica costante e guidata dello Yoga può aiutarti a raggiungere.

Questa antichissima disciplina inoltre ti permette di migliorare l’equilibrio, il sonno e la memoria; rendere più forti le ossa, diminuire la pressione cardiaca e aumentare la capacità polmonare.

Con la pratica costante dello Yoga migliorerai il tuo umore e cambierai in meglio il tuo stile di vita.

Vuoi maggiori informazioni o vuoi prenotare una lezione di prova?

Compila il modulo sottostante, ti richiameremo per rispondere alle tue domande e fissare un incontro con i nostri Coach.

Nota bene:
Il materiale presente in questo sito è di carattere puramente informativo, non si tratta mai di prescrizioni di tipo medico. Per qualsiasi decisione riguardante il vostro stato di salute rivolgetevi al vostro medico di medicina generale o specialista adeguato alla problematica in atto. In nessun caso l’autore potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall'utilizzo delle summenzionate informazioni, dai regimi alimentari proposti o dagli strumenti di autovalutazione forniti in questo sito. L'autore non fa diagnosi né prescrive cure, si limita a effettuare consulenze e trattamenti per mantenere la persona in stato di benessere.