fbpx Skip to content

QUANDO I PENSIERI SI AFFOLLANO…STROFINA LE MANI

Spesso ci sentiamo stanchi, spossati, con poca energia, e vorremmo poter ricaricarci facilmente. “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste” dice Albert Einstein.

QUANDO I PENSIERI SI AFFOLLANO

Lavoro, Famiglia, i conti da tenere,gli acciacchi, il traffico, la casa, varie preoccupazioni e pensieri e chi più ne ha, più ne metta.

Tutto questo grava come un macigno sulla nostra Mente. Molte volte sempra sviggirci tutto di mano, e capita di combinare poco e magari anche fatto male.

Ci mettiamo tutto il nostro impegno ma le Mente è intesata e carica di Stress e Ansia.

Vi propongo un semplice ma efficacissimo esercizio, il consiglio è di provarlo anche se pensi che non serva a nulla, funzionerà lo stesso, e poi mi saprai dire.

Provate questo: QUANDO I PENSIERI SI AFFOLLANO…STROFINA LE MANI

Ogni volta che sentite che ci sono troppi pensieri e non riuscite a fermarli,strofinate entrambe le mani velocemente …fatele scaldare strofinando …e all’improvviso sentireteche la testa si è fermata …l’energia si muove nelle mani.

Anche per le persone che non riescono a dormire – questa è la migliore medicina …meglio di qualsiasi tranquillante.

Basta chiudere gli occhie strofinare le mani …e sentirete che diventano sempre più calde e più calde e più calde- e attraverso lo sfregamento che diventeranno più calde – e attraverso la vostra immaginazione diventeranno ancora più calde.

Quando le mani sono calde …la testa diventa fredda. Queste sono le due polarità.

Le mani dovrebbero essere calde …e la testa dovrebbe essere fredda. Ma quando c’è troppo pensare …la testa sarà calda e le mani fredde. Questo non è salutare.

Si va verso la follia.Verrà un momento in cui la testainizierà a funzionare da sola …senza legami con tutto il corpo.

Questo significa follia:una parte è diventata autonoma …una parte è diventata dittatoriale.

I maestri zen in Giappone continuano sempre a lavorare con le mani.I maestri sufi nei paesi maomettani continuano sempre a lavorare con le mani.

Fare qualcosa con le mani è sempre bello. Porta l’energia della testa nel corpo.

Se continui per anni a lavorare con le mani …diventi senza testa. La parte fisica della testa rimane …ma la parte energetica …la parte pensante …scompare; si diventa senza testa.

(tratto dagli scritti di OSHO)

QUANDO I PENSIERI SI AFFOLLANO

quando i pensieri si affollano

Se vuoi eliminare ANSIA E STRESS, allora ti potrebbe interessare questo percorso: CLICCA QUI

Se vuoi approfondire altri argomenti, forse ti portrebbe interessare il libro “Il Karma che vorrei” oppure l’E-book “Dalla Paura al Coraggio – I 4 veicoli per liberare la Mente” di Luca Fossati

Related News

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.